.
Annunci online

piertorri
musica
9 luglio 2007
La battuta del giorno.
La notizia è che il 15 luglio insieme al quotidiano Mail On Sunday sarà allegato gratuitamente e per tutte le copie il nuovo album di Prince "Planet Earth". Prince ha trovato un accordo evidentemente soddisfacente, e questa iniziativa potrà sicuramente avere i suoi buoni tornaconti: innanzitutto la distribuzione dle proprio lavoro presso 2 milioni e emzzo di persone (che è la media dei lettori del quotidiano), persone che forse non hanno nemmeno mai frequentato la sua musica, un modo per farsi conoscere. A ciò si aggiunga il rimbalzo mediatico che ha avuto questa notizia, basti pensare che se ne parli ovunque, anche su un miniblog come questo. Il suo offrirsi al mercato in maniera così pulita, e mettendosi quindi dichiaratemente contro l'industria discografica, non potrà che giovare alla propria immagine.
Chi se l'è presa è evidentemente il mondo discografico e quello distributivo (negozietti e megastores) che si vedono privati di un prodotto di un certo appeal. bene al riguardo è da riportare la battuta di Paul Quirck dell'associazione dei commercianti dello spettacolo:

«L´artista precedentemente noto come Prince dovrebbe sapere che grazie a un atteggiamento come questo egli presto sarà l´artista precedentemente disponibile nei negozi di dischi».

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. notizie società musica

permalink | inviato da JPier il 9/7/2007 alle 18:15 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
giugno        agosto

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

blog letto 1 volte