.
Annunci online

piertorri
SPORT
17 agosto 2007
Inside NBA Owners: Atlanta Hawks
Inizia con oggi un viaggio nel mondo della NBA, in particolare si andrà a parlare dei proprietari delle franchige NBA, cercando di scoprire curiosità o altro. Ci saranno racconti più interesanti, altri meno, alcuni più approfonditi, altri meno. Il cammino sarà tendenzialmente lungo, a lungo termine direi; dandoci un orizzonte mi auguro di completare tutte le franchige prima dell'inizio della stagione, orientativamente a Ottobre. Fatti due calcoli non scommeterei sulla scadenza nemmeno un apio di centesimi. Sarà quel che sarà.



Si inizia in rigoroso ordine alfabetico.

Si parte male, ma l'ordine alfabetico è tra i metodi più semplici e ordinati.
Si parte male, perchè gli Atlanta Hawks non hanno un solo proprietario, quindi una storia e un racconto. Partiamo da lontano, ma nemmeno tanto. Partiamo dal marzo 2004, quando Ted Turner (si, quello capo della Turner Warner), l'allora boss degli Atlanta Hawks decide di vendere. Ecco che un gruppo di executives, manager, e finanziatori vari si riuniscono in una cordata, fondano una società a cui danno il nome di Atlanta Spirit LLC, che si occupa esclusivamente della  squadra di basket Atlanta Hawks, della squadra di hockey sempre di Atlanta (gli Atlanta Trashers) e della Philips Arena, vero motore macinasoldi della società. E' un arena dove oltre agli eventi sportivi delle due squadre vengono ospitati eventi di vario tipo, per lo più grandi spettacoli e concerti. Non mancano ristoranti e supermercati.
Ma i soldi la Atlanta Spirits li ha perchè dietro c'è la United Communications Group, una delle più importanti multinazionali nell'information business. Ecco, l'owner dietro agli Atlanta Hawks è proprio la UCG.

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. nba basket owner

permalink | inviato da JPier il 17/8/2007 alle 10:16 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
      

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

blog letto 1 volte