Blog: http://piertorri.ilcannocchiale.it

Liberpool Vs Cremonini.

Un tempo c'erano i Lunapop. COn la marea di singoli che invase l'Italia, facendola canticchiare giorno e notte. Poi scazzi sui soldi e sulla divisione delle royalties (perchè il batterista paffuto e il chitarrista che suonava come un tredicenne alla sesta lezione di chitarra classica) volevano la loro bella percentuale. Cremonini non è che fosse molto d'accordo e si sa, l'amicizia si ferma davanti al soldo.
Cremonini poi continua con la musica, fa anche dischi discreti, un degno pop: niente di trascendentale, ma ascoltabile.
GLi altri si smarriscono, scompaiono fortunatamente del nulla.
Poi succede che a settembre, cioè in questi giorni, esce il nuovo singolo di Cremonini e contemporaneamente viene lanciato il nuovo video del nuovo progetto Liberpool, che altro non sono se non il chitarrista inesperto (quanto è invcchiato???) e il batterista paffutello.
Il brano è bruttino, una roba da doposcuola per intenderci. Per il video chiamano la Bella GGente come il prezzemolino Federico Costantini (già nel serial "I Liceali" e pure nell'ultimo Ozpetek: ovviamente sto Costantini è strafiglio d'arte con madre costumista e padre regista ed ex compagno di Laura Morante, con sorella di lui, Federico, anche lei nel mondo dello spettacolo. Insomma, le solite cose. Poi lui è pure bello e fa la aprte dell'imbrociato, un Ozpetek ci piomba per forza addosso, smanioso com'è di avere uomini belli nei suoi film: sdoganò addirittura un ex Grande Fratello in suo film, dopo averlo apprezzato inun calendario. Si divaga troppo).
Insomma messi i video e le canzoni a confronto, Cremonini stravince la partita e tanti saluti!

Cremonini Vs. Liberpool

Pubblicato il 26/9/2008 alle 12.38 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web